Mentre noi ci affanniamo a parlare di grembiulino a scuola, in Europa succedono cose che potrebbero interessarci o incuriosirci.
Poco meno di due settimane fa moriva Haider, leader del partito di estrema destra austriaco che aveva appena ottenuto l'11% alle elezioni.
La storia di Haider è poco conosciuta: in Italia si parlò di lui quando tutta la comunità internazionale prese le distanze dalle sue discutibili dichiarazioni sull'olocausto. Si dimise dalla carica di Premier (qui in Italia sarebbe impensabile), fondò un nuovo partito e a distanza di pochi anni, alle elezioni del 2008, dimostrò di piacere ancora agli austriaci.
Cosa si poteva fare per evitare un nuovo incidente diplomatico?
Probabilmente la comunità internazionale (ancora!!!) ci stava pensando, ma guarda un po'... che colpo di fortuna... una sera Haider si mette al volante e decide di togliere a tutti l'imbarazzo andandosi a schiantare.
La prima notizia diramata fu che era ubriaco fradicio. Peccato che alcune testimonianze dicano che lui nel locale non aveva bevuto alcolici.
La moglie si sta battendo per dimostrare che la sua morte non è stata un incidente, ma allo stesso tempo ci sono persone che si battono per affossare sempre di più la sua immagine: a distanza di 10 giorni il suo successore ha dichiarato di aver avuto una relazione omosessuale con lui.
Perchè tutto questo? Perchè il suo più stretto collaboratore, a soli 10 giorni dalla scomparsa, decide di sputtanarsi in questo modo, giocandosi anche la guida del partito? C'è qualcosa dietro?
Ora sarebbe bello che qualcuno ci raccontasse quali erano i piani politici di Heider per capire se poteva dare fastidio a qualcuno in Austria o addirittura in Europa.
giovedì 23 ottobre 2008
A pensar male....
Qualche giorno fa gli approfondimenti dei nostri TG parlavano del SuperEnalotto e del jackpot record di questa settimana.
Etichette:
cervello collegato,
disinformazione
domenica 19 ottobre 2008
Autoincensarsi....
Da un paio di mesi, per motivi di lavoro, non curo e non aggiorno questo blog con la costanza che vorrei. Nonostante questo, oggi scrivo il post numero 100 e visto che l'egocentrismo non è mai abbastanza, gongolando segnalo anche il fatto che Technorati ha dato a questo blog un valore economico virtuale di circa 54.000 dollari. Roba da matti....
Ora vedo se c'è un numero verde a cui chiedere le procedure per l'incasso :-)
Etichette:
cervello collegato
martedì 14 ottobre 2008
Che noia....
Tornato dalle ferie speravo di leggere qualcosa di interessante, di stimolante e invece....
Si sono svenduti Alitalia, le borse crollano e siamo tutti qui a chiederci perchè, la democrazia si fa coi decreti, l'immunità a quanto pare verrà estesa (o forse lo hanno già fatto) a tutti i ministri e perchè no? anche a tutti i parlamentari e non ci facciamo mancare niente !!!
Le maggiori banche italiane, padrone di mezza italia, hanno le ginocchia che tremano, il silvionazionale dice che gli italiani non perderanno un euro, forse perchè vuole dirci che a breve li avremo persi tutti.
Il Papa B16 festeggia i 150 anni dall'apparizione a Fatima, poi dice che il denaro è nulla e che l'unica cosa importante è Dio. E allora mollasse lo IOR, o per lo meno spiegasse come mai è una banca off-shore esattamente come quelle che stanno alle Cayman o alle Bahamas (con gli stessi giri di finanziamenti in droga, puttane e armi).
In tutto questa mestizia, l'approfondimento di Matrix di questa sera è la questione dei cori fascisti che ieri hanno violato lo stadio di Sofia in occasione della partita di calcio della nazionale.
Nessuno si chiede come cavolo ha fatto ad ammazzarsi Heider, esponente di un partito di estrema destra che già una volta aveva preso il potere in Austria (poi l'ha mollato perchè l'Europa non era mica d'accordo, in culo alle elezioni democratiche ed agli elettori) e adesso stava risalendo di nuovo la china....
Etichette:
riflessioni
Iscriviti a:
Post (Atom)