martedì 25 marzo 2008

Il Bel Paese

Ieri il Uolternazionale ha dichiarato che lui fa buona politica e non candida gente di spettacolo. Ha rilasciato l'intervista sul settimanale "Chi", concludendo l'intervento dicendo che nelle liste del PD c'è l'operaio della Tyssen sopravvissuto al rogo di dicembre 2007.

Sindrome del Grande Fratello: il giorno prima non sei nessuno e il giorno dopo, per il semplice fatto di essere stato in tv, diventi la bella statuina di qualche discoteca per un paio di sere.

Ora vale anche per la politica: questo povero ed onesti ragazzo verrà ripulito, sbarbato e incravattato. Stringerà mani e prenderà applausi per qualche giorno. Rilascerà interviste ai telegiornali e dirà (in buona fede) che lui è lì per cambiare le cose. Poi, quando sarà ora di fare la vera-finta-politica, lui verrà lentamente invitato a starsene a Torino con la famiglia, che ha tanto bisogno di lui. Tanto lo stipendio (e la pensione) non te li toglie più nessuno. E stai tranquillo, che agli operai pensiamo noi.

Si pensava che l'esercizio di stile del silvionazionale fosse la solita buffonata isolata, invece la sinistra (o il centro... o il centrosinistra...) è corsa ai ripari. Non sia mai che si possa dare agli italiani un po' di dibattito decente. Eh no !!! Poi c'è il rischio che capiscano e si mettano a fare domande.

Ah... aggiornamento sul controesodo dei 5 milioni di fantomatici italiani: la rete autostradale è liberissima. Torneranno stasera...

Nessun commento: