sabato 21 giugno 2008

Il guinzaglio del Uolter

Durante l'intervento da Fabio Fazio a "Che Tempo Che Fa", Travaglio ha ricordato che per entrare nel mondo della politica bisogna avere "il guinzaglio": in questo caso significa non solo avere un padrone, ma addirittura essere ricattabili.


Una volta vinte le elezioni, il silvionazionale ha abbozzato un dialogo con la sinistra. Per alimentare questo clima di pace e serenità, il "governo ombra" sembrava creato per appoggiare qualsiasi scelta della destra. A dire il vero sembrava anche creato per affossare qualsiasi personaggio di sinistra (caso Travaglio-Finocchiaro)

Poi, magia!!!, sono arrivati gli europei di calcio. Ed ecco che il silvionazionale prova a sferrare i suoi colpi di nascosto. Prescrizioni accorciate e legge sulle intercettazioni, mentre tutti i Tg si concentrano sulla formazione di Donadoni.

Il Uolter si rivolta sul suo scranno e dice che così non si fa !!!!

Ed ecco il guinzaglio di Uolter: secondo il premier, Veltroni dovrebbe preoccuparsi della gestione del Comune di Roma e del buco di diversi milioni di euro che ha lasciato in eredità ad Alemanno.
Un modo come un altro per far capire al uolter che o si continua col dialogo, vero e finto che sia, oppure si scatenerà un bel casino mediatico sui conti pubblici della capitale.


D'altronde gli europei stanno finendo. A qualcosa si dovrà pure attaccare....

Nessun commento: