venerdì 6 giugno 2008

Gardasil e HPV

Il 3 giugno scorso l'Agenzia Europea del farmaco ha approvato il vaccino quadrivalente "Gardasil", studiato per prevenire il cancro al collo dell'utero.

Ecco quello che non ci dicono
Il Gardasil è prodotto dalla Merck, una delle più grandi multinazionali del farmaco esistenti al mondo. E' balzata alla cronaca qualche anno fa per aver brevettato, prodotto e messo in commercio il Vioxx, antidolorifico che aveva come effetto collaterale un bell'infarto miocardico (28.000 morti).
Il ritiro del medicinale dal mercato fu anche una faccenda piuttosto lunga ed il processo venne accuratamente insabbiato e tenuto distante dai riflettori. Venne infatti dimostrato che la Merck conosceva benissimo le conseguenze a livello cardiaco del medicinale.

Oggi, la stessa azienda di allora, mette in commercio il Gardasil al prezzo di 564 euro per 3 vaccinazioni. Noi italiani boccaloni siamo stati i primi a farlo "comprare" al nostro Sistema Sanitario Nazionale (grazie Livia Turco).

Ecco le caratteristiche che si son guardati bene dal pubblicizzare:
- continuano a salire le MORTI collegate al vaccino (qui e qui le fonti)
- non si conoscono gli effetti collaterali
- non sono stati condotti studi indipendenti da case farmaceutiche
- non si conosce la durata della prevenzione
- la prevenzione è contro 2 dei circa 70 ceppi del virus

Le fonti di quanto scritto sopra sono qui, qui, e qui

5 commenti:

Anonimo ha detto...

A parte che i ceppi da cui protegge sono almeno 4 o 5, tra cui quelli più pericolosi che portano poi alla formazione del tumore all'utero. Gli altri 65 al massimo possono formare qualche condiloma.
Io posso testimoniare che avevo il virus HPV e dopo una cura omeopatica e la somministrazione del vaccino è letteralmente scomparso, esami del sangue alla mano.
Potrà essere pericoloso per alcuni soggetti, ma mettendo sul piatto benefici e problemi, per me sono stati molti di più i benefici.
Lady B.

Anonimo ha detto...

Cara Lady B,
il vaccino non toglie il virus, ma eventualmente protegge chi non l'ha mai avuto.
Il fatto che tu abbia speso 500 euro per il vaccino + i soldi per la cura omeopatica non depone a favore del tuo medico curante.
La tua guarigione rientra in quel 90% di guarigioni spontanee.
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Lady B,
non so a quanto ti sia servito vaccinarti dato che l'hpv lo avevi già, ad ogni modo, a te ha dato benifici ma come la mettiamo per tutte le altre persone che invece hanno perso la vita o si trovano invalide?
E poi scusami, quali benifici hai tratto? Che forse non sei una di quell' 1% dell'1% che si è presa un virus che forse in futuro può farle sviluppare il cancro?
Il virus dell'hpv non indica malattia ma che c'è il rischio dell'1% dei casi di sviluppare delle lesioni trattabili.
Perchè diventi tumore occorre che per circa 20 anni queste lesioni non vengano curate ed è un fatto eccezionale che si presenta solo nell'1% dei casi.
Non credo che tu, avendo avuto l'hpv non farai più i controlli del caso. E sono sicura che nonostante tu ti sia vaccinata (vaccino che tra l'altro non dura in eterno) andrai comunque a controllarti.

Di questo farmaco non si nulla sulla sua copertura ed efficacia: è SPERIMENTALE.
E' stato distribuito per profitto (sai che novità...) ed è responsabile di dannosi effetti collaterali tra cui la morte.

E poi scusami, ma io non prenderei mai niente da una che ha ucciso 27.000 persone con un farmaco.

Su questo link oltre ad alcune informazioni utili si può firmare una moratoria contro il vaccino anti-hpv http://www.omeopatia.org/it/contatti/petizione-omeopatia.php

Saluti

Anonimo ha detto...

tutti i vaccini hanno effetti collaterali e nessuno vi obbliga a farli.

Anonimo ha detto...

basta con questa storia del lupo cattivo, la verità è che la gente si farebbe fare qualsiasi tipo di vaccino senza pensarci due volte, poi quando si rimane su una sedia a rotelle o peggio di muore ecco le lacrime.... e comunque sono effetti che può avere QUALSIASI tipo di vaccino, compresi quelli che facciamo ai niostri bambini.