sabato 19 luglio 2008

Comprensione cristiana o risarcimento economico?

Ricordate quando Benedictus 16 era andato negli USA e si era messo a pregare con le vittime degli abusi della pedofilia ecclesiastica? Bene, adesso dalla terra dei canguri il messaggio del Pastore Tedesco è più perentorio: i preti pedofili vanno condannati e portati davanti alla giustizia !!! I nostri TG ci fanno vedere applausi, grida di giubilo, osanna è, osanna è... ma nessun giornalista si fa avanti e chiede spiegazioni sulla lettera che Ratzinger inviò a tutte le diocesi del mondo per chiedere omertà sulla questione pedofilia, pena la scomunica.


C'è di più, e forse è la questione più importante: a quanto pare, nel suo bel discorso ai bigotti di Oceania, ha anche detto che le vittime della pedofilia devono ricevere COMPASSIONE E CURA.

Allora... tanto per cominciare, non c'è proprio bisogno di compatire nessuno. Di curare, meno che meno.
Perchè nessun giornalista del mondo chiede "Scusi Ratzinger-Z, ma non è che alle vittime della pedofilia, al posto di cura e compassione si potrebbe dare qualche RISARCIMENTO ECONOMICO?"

Perchè nessuno lo fa? Perchè nessuno ci prova? Perchè dobbiamo sempre farci trattare da stupidi?
Non vogliamo chiedere il risarcimento? Bene, non chiediamolo!!!

.....ma almeno smettiamola di fare applausi e osanna !!!!!





1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con il risrcimento economico, anche se sono fermamente convinta che non servirebbe a rimarginare una vita bloccata da un evento tanto drammatico. Io sono credente, molto..ma non mi ritrovo nella chiesa papale, non mi ritrovo per niente. La Chiesa dovrebbe continuare ad esistere, ma all'interno di uno stato laico. Lo dico da credente e lo dico perchè la fede è una questione di scelta, non di istituzione..
Continua così.
Misia