giovedì 31 luglio 2008

Taxi Grande Fratello

In questo fine luglio 2008 si parla già di Grande Fratello: i tassisti di alcune città italiane, Firenze e Roma per la precisione, hanno installato una piccola telecamera all'interno della vettura. Questa telecamera ha l'obiettivo di proteggere i tassisti dai vari rapinatori, tossici e così via. Milano si sta attrezzando ed il capoluogo lombardo ha messo a disposizione un milione di euro per dividere la spesa coi tassisti, fino ad un massimo di 1.000 euro a testa.

Personalmente non conosco nessun tassista, però se è vero che alcuni di loro sono rimasti vittime di rapine, l'idea non sembra malaccio.

E invece no!!!! Ecco il magico Garante della Privacy che interviene: il "terzo occhio" potrebbe ledere la riservatezza dei passeggeri.
Eh certo!!! Una delle cose che premono al cliente del taxi è proprio la privacy. Se lo riprendono mentre si scaccola poi ci resta male.

Cari tassisti, abbiate pazienza !!! Se vi dovesse capitare di essere rapinati o uccisi durante l'orario di lavoro, sappiate che è per colpa di questo italianissimo e continuo bisogno di nascondere qualcosa.


Un giorno o l'altro ci si ritorcerà contro.....

Nessun commento: