giovedì 29 maggio 2008

Caro petrolio ti scrivo...


Per la prima volta nella storia il prezzo gasolio ha superato quello della benzina.
Il gasolio non è cambiato e la benzina neppure.
Una sola cosa è cambiata in questi anni: le vendite delle macchine diesel, aumentate proprio perchè permettevano rifornimenti economicamente più modesti. Il particolare non è sfuggito alla famiglia Moratti e compagnia bella, e tutti insieme hanno deciso di far aumentare i prezzi del diesel (in meno di sei mesi) del 40%, fino a far superare, appunto, la benzina.
La soluzione che ci stanno proponendo i TG è di passare al GPL o al gas. A parte l'idea di viaggiare con una bombola sotto al sedere che mi inquieta di suo, stiamo di nuovo mettendo una pezza al problema: quando il numero delle auto a GPL e a gas supereranno quello delle auto "tradizionali", il gas costerà un patrimonio.

Auto ibride. Esistono già e non hanno prezzi esorbitanti. Da 0 a 50 km/h vanno col motore elettrico. Oltre i 50 all'ora parte il motore a benzina che però ricarica quello elettrico. Significa che in città o durante la quotidiana coda in tangenziale non spenderemmo una lira di carburante. Ma mica ce lo dicono!!! Nononono !!!

Abbiamo estratto il petrolio? E adesso ve lo comprate. Piuttosto lo bevete, non ci interessa, basta che ci facciate svuotare il sottosuolo, cari i nostri italiani minchioni.

1 commento:

Imagine ha detto...

e poi come alternativa agli idrocarburi, per produrre energia, sembra esista solo il nucleare...
ci rincoglioniscono benissimo